Centro Storico – Palazzo storico con area cortiliva interna (Rif.RV9308)
Intero palazzo storico di grande fascino e prestigio, situato nel cuore del centro storico, a pochi passi dalla suggestiva Piazza Fontanesi.
L’immobile, che si presume risalga originariamente al 1500, rappresentava in passato il fulcro di un complesso nobiliare più ampio.
La proprietà si sviluppa su una superficie complessiva di circa 1.000 mq e si distingue per una configurazione architettonica unica.
Al piano terra, l’edificio ospita ampi bassi servizi e una spaziosa area di manovra interna, situata in un’area cortiliva privata che consente l’accesso a due ulteriori fabbricati, ideali per essere convertiti in autorimesse.
Attualmente l’edificio è suddiviso in 11 unità abitative servite da due vani scala distinti.
L’immobile, che presenta finiture signorili, si presta a una sapiente rivisitazione capace di valorizzare il fascino delle testimonianze storiche esistenti.
A testimonianza del grande potenziale di questa operazione immobiliare, è già stato presentato un progetto di riqualificazione che prevede:
la realizzazione di 13 appartamenti moderni e funzionali, l’inserimento di due ascensori a servizio delle due scale, la creazione di scenografici terrazzi a tasca al piano sottotetto, l’organizzazione di un’area di manovra ottimizzata nella corte interna per i garage.
Questa proprietà rappresenta un’opportunità rara per investitori o per chi desidera restituire splendore a un pezzo di storia reggiana in una delle zone più ricercate della città .
Classe energetica non applicabile.





