Reggio centro storico – Palazzo storico uffici (Rif. KV1042) Palazzo Storico, risalente al XVII secolo, con una metratura commerciale di totali mq 1.501 distribuiti dal piano interrato al piano 3°.
Il palazzo è famoso sopra tutto per le tele e gli stucchi del pittore reggiano Prospero Zanichelli che ornano i saloni del piano nobile.
Il salone centrale, alto 13 metri, è invece decorato con affreschi e otto grandi quadri su tela del modenese Francesco Vellano (1688 – 1768), che hanno come tema scene classiche omeriche.
L’immobile ha uno sviluppo planimetrico dalla forma irregolare, ma pressoché rettangolare, e si sviluppa su un piano interrato, destinato a cantine, e tre piani fuori terra, di cui due ad uso soffitta.
I piani terra e primo (nobile) si articolano in una serie di locali, oltre ad alcuni vani ad uso accessorio come ad esempio servizi igienici.
La porzione più pregiata è costituita dall’intero piano primo, che può essere adibito ad importanti uffici di rappresentanza di incomparabile prestigio.
I vari piani sono tra loro internamente collegati tramite una scala principale (scala monumentale) e una di servizio, oltre che da un ascensore.
Vi è anche un’unità di piccole dimensioni destinata ad abitazione del custode.
L’edificio è strutturalmente integro e ben tenuto.
Un investimento immobiliare che genera molteplici possibilità di utilizzo, strategicamente posizionato nel centro cittadino e con un valore patrimoniale storico di altissimo livello.

La Struttura Dispone Di

  • Impianto di riscaldamento autonomo
  • Piano multipiano di 3

Posizione